mercoledì 23 maggio 2012


Wedding trends e dark lady in champagne
Scritto da Maria Vecchio - Fashion Editor


abito Flavia Lecci Haute Couture
Blanc Atelier Sposa
Il matrimonio, il sogno per eccellenza, quello che sin dall'infanzia ha accompagnato se non tutte, quasi, le piccole donne, quello che le ha fatte sospirare pensando a nuvole di tulle bianco e georgette. Nei nostri sogni di bambine dello sposo poco importava, magari era solo una sagoma, bastava il vestito. E non un abito qualunque: quello perfetto.

Ma se nell'immaginario trovare il vestito giusto era facile come chiudere gli occhi, la realtà è molto diversa. Dinanzi a noi una miriade di stili, proposte, centinaia di riviste con suggerimenti e consigli, atelier colmi di sete, chiffon e pizzi. Tutto questo rende la scelta assai ardua. Quindi, quale abito scegliere?

I wedding trend 2012 descrivono donne e gusti molto diversi tra loro, dove ogni sposa può riconoscersi. Troviamo l'immancabile tradizionalista che sogna l'abito bianco, ampio, che la farà sentire una principessa nel suo matrimonio da favola. Per lei pizzo, voile e velo chilometrico.

Poi c'è la donna solare, pratica, semplice, che cerca linearità anche nel suo giorno più importante e magari indosserà tessuti naturali, come il lino, in tonalità soft. La sposa romantica e chic sarà, invece, orientata verso l'organza, il raso dalle sfumature pastello, cercherà qualcosa di retrò, tendenza che è stata lanciata da Kate Middleton, il suo abito disegnato da Sarah Burton aveva il bustino ricamato e pizzo trasparente a coprire spalle e maniche.

Per la sposa che vuole stupire tutti, marito compreso, sono stati creati abiti in stile principessa o sirena con gonna removibile che diventano corti, molto più comodi per ballare. La sposa sofisticata ed eccentrica sceglierà abiti ricercati, profonde scollature, tessuti e colori nuovi.

Talvolta il matrimonio lo si sogna così tanto che ci si sposa, non una, ma più volte. In questo caso il rito civile richiede abiti più sobri. Potete scegliere tra tailleur con gonna, pantaloni morbidi o abiti dal taglio corto che vengono proposti corredati di strascico. L'effetto è originale e la tendenza è in continua crescita tra le più giovani. Nel rito civile potete sostituire il velo con un’acconciatura più ricercata o con un cappello in pendant con l'abito scelto.
In fotogallery le proposte degli abiti e delle scarpe di Blanc Atelier Sposa, il trucco e la nails art di Rita Venturini.

Se proprio dobbiamo sognare facciamolo con abiti haute couture che ne siano all'altezza. Da non perdere la collezione The vintage wedding dress company, marchio della stilista londinese Charlie Brear, e alcuni pezzi unici di Vera Wang, che ha proposto anche il nero per le trasgressive. Corpetto in taffetà, scollo all’americana e nastro che si chiude dietro al collo con un fiocco, ampia gonna in petali di tulle a formare un lunghissimo strascico per la sposa bon ton. Marchesa si distingue per i suoi abiti da sposa generosi o a sirena, con applicazioni in cristalli e ricami. Oscar De La Renta ha chiuso la sua sfilata con un modello rosso fuoco in tulle e piccole balze in organza applicate alla gonna. Abiti scultura pensati per una donna avvenieristica e super femminile quelli di Alexander McQueen.

abito Elisabeth B
Blanc Atelier Sposa

abito Jolies by Nicole
Blanc Atelier Sposa



Nessun commento:

Posta un commento