venerdì 27 luglio 2012


Quando l'abito MADE IN ITALY diventa Arte.

L'Alta Moda è Arte, l'Alta Moda è Cultura. L'Alta Moda va rispettata, amata, venerata... Scegliere l'Alta Moda Italiana è per tutti noi un dovere morale, perché fa parte della nostra storia, della nostra civiltà, del nostro futuro.
Chi produce all'estero per ottenere un più alto profitto svende il proprio ingegno, le proprie idee e le proprie capacità a popolazioni arretrate che copiano malamente i prodotti altrui per sopravvivere. Chi produce all'estero impoverisce il proprio paese. Il Made in Italy è una risorsa, una garanzia di qualità, una scelta vincente. La totale produzione Italiana va pretesa, soprattutto quando si tratta di scegliere l'abito delle proprie nozze! Non accontentatevi di "comprare un prezzo" senza nemmeno farvi spiegare e considerare le caratteristiche intrinseche del tessuto di confezionamento e della modellistica, ma cercate e selezionate un prodotto concreto, un bene fisico realizzato con materiali di qualità ed in grado di trasmettervi emozioni. Un Abito da Sposa confezionato interamente in Italia, non solo riporta la dicitura "Made in Italy" nelle etichette, ma inserisce il luogo di produzione su tutti i cartellini e sigilli che devono essere presenti sui capi al momento della scelta e della consegna e spesso, quando si tratta di capi d'Alta Moda, le fodere riportano impresso e leggibile in controluce il marchio aziendale.
Un capo realizzato in Italia è su misura e certamente potrà essere personalizzato con dettagli che vengono appositamente realizzati su Vostra richiesta, pensati e studiati dalla stessa stilista e dalla stessa sartoria che ha progettato anche il capo campione, diversamente se il vestito è importato dall'estero sarà praticamente impossibile avere la possibilità di effettuare variazioni e personalizzazioni studiate ad hoc, soprattutto in breve periodo. Diffidate da chi cerca di stupire il consumatore con l'eccessiva quantità di merce e pluralità marchi, l'alta qualità, il su misura e il costante e naturale mutare delle proposte moda contrastano fortemente con i grandi magazzini saturi dei più svariati (e passati) colori e taglie... Una Sposa d'Alta Moda si distingue per la raffinatezza e l'esclusività del capo che indossa, non certo per la scelta di un capo proveniente dalla produzione industriale. Non stupitevi quindi se un capo italiano di haute couture presenta finiture e dettagli realizzati manualmente, l'artigianalità della nostra Alta Moda è invidiata in tutto mondo proprio per la capacità di realizzare a mano ciò che "i non sarti" fanno con macchinari automatizzati. Considerate inoltre che scegliendo l'abito da sposa non vi limitate a comprare un prodotto, ma a tutti gli effetti acquistate anche il servizio prezioso e necessario fornito dall'Atelier... Commesse che corrono da un salottino all'altro e si dividono contemporaneamente fra più clienti, non garantiranno certo una consulenza d'immagine e tecnica attenta ed accurata, per non parlare della totale mancanza di privacy e tranquillità in un momento tanto delicato ed emozionante.
Nel momento della Vostra scelta più importante, ricordate dunque che il Vostro matrimonio sarà un giorno che Voi e il Vostro compagno ricorderete per tutta la vita, e per alcune potrà essere l'unica occasione per indossare un capo d'Alta Moda realizzato su misura nei materiali più preziosi.


Nessun commento:

Posta un commento