mercoledì 12 settembre 2012



Non facciamoci cogliere impreparate !


1 ° L’Appuntamento
E’ meglio prenderlo. In molti Atelier o negozi è indispensabile. Inoltre avrete una persona che potrà dedicarvi tutta l’attenzione necessaria e sarà certamente molto piu’ ben disposta rispetto alle vostre esigenze, e voi eviterete di dover magari aspettare ore prima che si liberi un posto o addirittura fare un viaggio a vuoto. Non prendete piu’ di due appuntamenti nello stesso giorno, avrete cosi’ modo di riflettere con calma e affrontare le prove a mente fresca. Piu’ prove nello stesso giorno, servono solo a stancarvi e alla fine della giornata vi ritroverete con le idee piu’ confuse di quando avete cominciato!!! Niente cose tipo ” Maratona di Boston!

2° Il trucco
Meglio evitarlo, avrete diversi abiti da provare e il fatto che possiate essere truccate rende piu’ scomodo sia a voi che a chi vi segue la prova dei diversi modelli , molti dei quali si indossano dall’alto. Sul mascara si può anche soprassedere, ma su rossetti, fard , fondotinta o altro e meglio non transigere, inoltre se avete deciso di acquistare un’abito di Pret a porter e quindi sarà quello che provate a essere il vostro abito, allora  rischiereste di rovinare proprio l’abito scelto, e dovrete ricorrere a un servizio di tintoria.

3° I capelli
Se li avete lunghi, portatevi qualcosa per raccoglierli, in questo modo eviterete che possano impigliarsi nelle lampo o nei bottoncini dei vestiti e vi sarà molto piu’ agevole provare gli abiti.

4° L’Intimo
Intimo: Un reggiseno senza spalline è l’ideale, consente di passare da un modello all’altro di abito senza avere lo svantaggio di fasce  che si sovrappongono senza darci un’idea precisa dell’effetto finale. Meglio se liscio, senza cuciture.
Per le piu pudiche consigliamo anche una gonna sottoveste, vi consentirà di non cadere in imbarazzo con le persona che vi seguirà nel camerino per aiutarvi con il vestito.

5° Le calzature

Tutti gli Atelier hanno delle calzature di prova, ma se avete qualche problema di tacco o di piedi, portatevi un paio di calzature con le quali vi trovate bene , con un tacco che pensate sia l’ideale per voi, in questo modo vi sentirete completamente a vostro agio.

6° Con chi andare?
Premesso che le prove in Atelier non dovrebbero tramutarsi in raduni tipo rave party con orde di persone al seguito , affidatevi a un paio di persone care e fidate, sopratutto lontane da possibili punte d’invidia che potrebbero renderle poco obbiettive !
Per qualsiasi consiglio, domanda o perplessità puoi scriverci inviando una mail a questo indirizzo : info@blancsposa.it

Nessun commento:

Posta un commento